L'obiettivo era tornare a crescere nel fatturato per il 2024 e, per quanto impegnativo, l'anno è stato un successo, il che può essere spiegato da diversi fattori:
• La soddisfazione dei clienti è aumentata. Il nostro NPS è superiore al 70%. (Qualsiasi valore superiore al 70% è riconosciuto come "di livello mondiale").
• Sono aumentati i nuovi conti clienti (attivi).
• Gli aggiornamenti del mercato e del sistema hanno ulteriormente aumentato il potenziale di risparmio di tempo e denaro per i nostri clienti.
• Il numero di prodotti venduti è aumentato.
• Il numero di prodotti IT unici disponibili sul marketplace Markit è aumentato a quasi 6 milioni, rendendo Markit il più grande marketplace IT monomarca al mondo.
• Ulteriore espansione: Markit è ora presente in 50 paesi in 6 continenti.
"Siamo orgogliosi del nostro tasso di crescita medio annuo del 20% dalla nostra fondazione nel 2003 e del fatto che superiamo regolarmente i nostri concorrenti.
Naturalmente , nel 2025 dovremo ancora affrontare le sfide legate alla potenziale stagnazione dell'economia e alla diminuzione della spesa IT.
Tuttavia, grazie al successo degli ultimi anni, siamo ben attrezzati per cogliere le opportunità che ci vengono offerte e, grazie alla nostra straordinaria cultura aziendale e a un team di esperti di marketing di grande talento, sapremo sfruttare al meglio le circostanze.
Inoltre, Markit è sinonimo di efficienza e risparmio. In un contesto economico difficile (o in rallentamento), la domanda può crescere, poiché possiamo essere particolarmente utili e preziosi sia per i clienti esistenti che per quelli nuovi.
Restiamo positivi per il 2025 e puntiamo a una crescita di circa il 10%, nonostante l'incertezza economica.
Continuiamo ad andare avanti, verso la nostra Visione di 1 miliardo di euro di fatturato con 500 dipendenti entro il 2028.
Nel 2025 continueremo ad espandere le nostre attività e la nostra base clienti in Europa, nelle Americhe, in Asia e in Africa."
Andres Agasild, CEO di Markit