Gestione degli ordini

Tieni traccia del flusso degli ordini e gestisci le spedizioni a diversi indirizzi nello stesso paese o internazionalmente.

Gran parte degli ordini in Markit hanno link standard di tracciamento ed eventuali ritardi sono automaticamente notificati.

Controlla un riassunto di tutti i tuoi ordini per tutti gli indirizzi di spedizione e società in un'unica vista.

Aggiungi il tuo numero d'ordine interno e centro di costo negli ordini per assicurarti consegne senza intoppi e il processamento corretto delle fatture.

Dashboard Utente

La pagina principale della dashboard mostra ed elenca eventuali ordini non confermati, fatture scadute o utenze in attesa di una tua verifica di tutte le società cui il tuo account è associato.

Questo ti consente di avere in un'unica vista tutte le informazioni critiche e urgenti, per poterle risolvere rapidamente, tempestivamente e senza perdite di tempo.

Note in fattura e riferimenti

Markit supporta tre tipi di note utente sugli ordini e sulle fatture: riferimento in fattura, che è tipicamente utilizzato per riportare numeri d'ordine interni, note in fattura in testo libero riportate in fondo alla fattura e i commenti per ogni linea d'ordine. 

Gli utenti possono utilizzare questi commenti per indicare centri di costo e categorie di costo per ogni linea d'ordine o per ordine, rispecchiando così nell'ordine i dati dell'ordine interno.

Normalmente infatti chi effettua l'acquisto ha informazioni dettagliate sull'ordine interno e i centri di costo, ma se queste informazioni mancano poi in fattura ci possono essere problemi e perdite di tempo nell'accettazione e nel pagamento della fattura stessa.

Storico degli ordini ed esportazione

Qualunque ordine mai effettuato su Markit, per qualunque società, può essere cercato e trovato, anche ad anni di distanza, tramite qualunque parola chiave (part number, nome del prodotto, marca, categoria, numero d'ordine interno, utente, indirizzo di spedizione) nella vista dello storico degli ordini. I dati possono anche essere esportati in Excel per ulteriori analisi e report.

Spesso infatti i nostri clienti ci dicono che il loro ERP interno non fornisce facilmente, o per niente, dati utili e rilevanti sugli acquisti IT. A parte Open e Capex, quali marchi acquisti, in quali categorie, quanto e quanto spesso? Tutte queste domande trovano facile risposta nello storico degli ordini di Markit.